Repository studenti

repository2I lavori più significativi realizzati dai nostri studenti

osmosi1

Per imparare divertendosi, e per divertirsi imparando.... realizzato dai ragazzi dell'indirizzo SIA dell'Istituto Tecnico Economico nell'anno scolastico 2021-2022, con la collaborazione dei ragazzi e degli insegnanti dell'indirizzo scienze applicate del Liceo Scientifico.

Scarica Osmosi qui sotto

File
Scarica questo file (Osmosi1.rar)Osmosi (per PC)

giocovid

Per sdrammatizzare e anche per incentivare al vaccino in modo scherzoso.... realizzato da Daniele Digirolamo della 5Bsia nell'anno scolastico 2021-2022.

Scarica GioCovid qui sotto

File
Scarica questo file (GioCovid3.zip)GioCovid (per PC)

voce azienda

“La voce dell’azienda” è l’attività proposta alla classe 1B ite (A.S. 2021/2022) nell’ambito dell’insegnamento di Economia aziendale (Prof.ssa Cappello)

La classe è stata suddivisa in gruppi, ai quali è stato chiesto di darsi un nome e un simbolo che li rappresentasse.

L’attività vera e propria consisteva nello scegliere una canzone e creare una cover scegliendo tra i seguenti obiettivi:

• Gli elementi costitutivi del “sistema” azienda
  • Tipologie di imprese
  • Soggetto giuridico e il soggetto economico
  • Gli Stakeholder
  • Gli organi aziendali

A lavoro completato gli alunni hanno realizzato un video, nel quale rappresentavano ed interpretavano la cover creata, inserendo un breve backstage.

Qui sotto alcuni lavori realizzati.

Scarica questo file (Money.MOV)Money
Scarica questo file (Penso Positivo.pptx)Penso positivo

vinili

Un gioco natalizio, realizzato dalla 3Bsia nell'anno scolastico 2020-2021. Tieni in vita il pupazzo di neve!

Implementato con Visual Studio e programmato in c#.

Scarica il gioco qui sotto

File
Scarica questo file (InstallaGiocoNatale.msi)Gioco di Natale (per PC)

GiocoSpaziale2

Un bellssimo gioco "spaziale", in stile anni '80, realizzato da Daniele Digirolamo e Federica Silletti della 3Bsia dell'Istituto Tecnico Economico (a.s. 2019-2020).

Implementato con Visual Studio e codificato in c#.

Qui sotto puoi scaricare il gioco. Buon divertimento!

File
Scarica questo file (SpaceInvadersInstaller1.msi)Space Invaders (per PC)

impiccato

Il tradizionale gioco dell'impiccato rivisitato in chiave multiculturale: puoi giocare anche in Inglese, Francese e Spagnolo, che sono le lingue straniere che si studiano nell'indirizzo RIM dell'IIstituto Tecnico Economico.

Il gioco è stato realizzato dei ragazzi della 3B dell'Indirizzo SIA, e, visto il successo,  ogni anno viene arricchito con nuove versioni.

Implementato con Visual Studio e codificato in c#.

Qui sotto puoi scaricare ed installare il gioco.

NEW: scopri anche la versione "storica", Brucia l'eretico!!